n  e  w  s  l  e  t  t  e  r

 

La piccola stagione 2017/18

 

La Piccola Ribalta recita Giorgio Gaber

Nuovo appuntamento della Stagione teatrale nella nuova sede di via dell’Acquedotto,  con un omaggio al grande cantautore.

 

Dopo la pausa natalizia, riprende la Stagione teatrale della Piccola Ribalta con un omaggio a Giorgio Gaber e al suo Teatrocanzone. Sabato 6 gennaio ore 21 e domenica 7 gennaio ore 17, andrà in scena infatti:  “L’isola del signor G.” Monologhi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini per la regia di Mario Cipollini e Franco Cesaroni.

Lo spettacolo vuole riproporre una selezione dei brani e dei monologhi più famosi del grande cantautore milanese, nella ricorrenza dei 15 anni dalla scomparsa,  secondo la formula del “Teatrocanzone”, il genere artistico legato alla teatralità, alle parole e alla musica, che Gaber ideò e portò in scena sin dagli anni’70.  La versione proposta dalla Compagnia è un lavoro corale, dove le canzoni e i monologhi sono inseriti all’interno di quadri e azioni che fanno da sfondo alla narrazione, affrontando, tra riflessione e divertimento, tematiche di forte impatto sociale e culturale.

“I brani proposti – afferma Franco Cesaroni, che insieme a Mario Cipollini ha curato la regia dello spettacolo - indagano su di noi, su come siamo, mettono in discussione le nostre certezze, le nostre convinzioni; uno spaccato critico e autocritico che ci permette di riflettere sulla vita che viviamo”. “Ed è sorprendente – continua il regista -  constatare come, a distanza di tanti anni, questi testi conservino una straordinaria attualità, segno evidente di quanto Gaber riuscisse a vedere oltre il proprio tempo”.

“Alla radice di questo lavoro c’è, comunque,  anche un grande affetto per l’autore e per le sue proposte – conclude Cesaroni -, per testi che sono rimasti nella mente e nel cuore di molti”.

Un occasione da non perdere per gli amanti del grande cantautore, ma anche una serata di divertimento “impegnato” per tutti.

 

Sabato 6 gennaio 2018 ore 21

Domenica 7 gennaio 2018 ore 17

 

al Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta

 

L'isola del signor G.

Monologhi e canzoni di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Regia e sceneggiatura di Maurizio Garattoni

 

 

 

 

Seleziona l'immagini per ingrandiree

 

Prevendita e vendita biglietti

Biglietteria del Teatro La Piccola Ribalta

Sabato 6 gennaio 2018

dalle 10 alle 12.30

dalle 17 alle 19

dalle 20.15 alle 21

Domenica 7 gennaio 2018

dalle 10 alle 12.30

dalle 16 alle 17

 

info e prenotazioni

349.85 09 796

prenotazione on-line QUI

 

Seleziona l'immagini per ingrandire

 

Seleziona l'immagini per ingrandire

 

 

 

Teatro di Pesaro
LA PICCOLA RIBALTA
Via dell'Acquedotto , 15 - 61122 Pesaro

 

Per essere vicini,  per sentirci tutti protagonisti

di una storia che costruiamo insieme.

     

 

Spettacoli   Chi siamo   Dove siamo   Rassegne   Corsi   News   Adotta la piccola   Contatti

 

 

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell''art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il suo indirizzo si trova nella banca dati della associazione culturale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta e Le abbiamo  inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla  Associazione culturale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con  l'ausilio di spedizioni collettive.
 

Per cancellarsi dalla newsletter cliccare QUI