n  e  w  s  l  e  t  t  e  r

 

La piccola stagione 2017/18

 

Un grande successo dialettale della rodata coppia Cimini - Gennari

 

Previsto per Sabato 10 marzo alle 21 e domenica 11 marzo alle 17 il nuovo appuntamento della Stagione teatrale della Piccola Ribalta, che propone  “EL CURTIL”, commedia in dialetto pesarese scritta, diretta e interpretata da Massimo Cimini e Stefano Gennari.

Cortile, zona di confine. Luogo di incontro del chiacchiericcio quotidiano, di quello che tutti sanno tranne noi, di quello che non avremmo mai voluto sapere ma immaginavamo.
La vicenda si snoda attraverso le difficoltà familiari e di carriera di Paolo, manager arrivista e sua moglie Violetta tutta tailleur e fondo tinta, con il padre Pietro costretto al ruolo di semplice osservatore, ormai confinato nel suo mondo,  el curtil, con le sue preoccupazioni e le sue ansie svelate al pubblico dalle confidenze a Nerio, l’amico di sempre, poeta e scapolone….
Momenti e situazioni del quotidiano si susseguono in uno spazio scenico semplice ma visivamente e metaforicamente suggestivo.

La presenza rassicurante di Flora, la “praticona” della casa da decenni, con il cuore in ascolto, l’allegria di Gino, forse l’unico amico d’infanzia di Paolo e il triste orgoglio del Cavalier Marconi si fondono in un intreccio di comicità, di emozioni e di… destini.

Il “curtil” è un luogo magico, più mentale che fisico, - afferma Stefano Gennari che con Massimo Cimini è autore e regista dello spettacolo - luogo in cui si consuma uno spaccato di vita, dall’inevitabile scontro generazionale, al diverso peso attribuito alle piccole cose che però nascondono il verso senso della vita, al valore dell’amicizia, alle incognite che il futuro riserva a chi raccoglie la nostra imperfetta eredità”. Temi universali quanto attuali che gli autori affrontano dosando sapientemente momenti di pura comicità e spunti per una riflessione sui valori più veri.

 

 

Sabato 10 marzo 2018 ore 21

Domenica 11 marzo 2018 ore 17

 

al Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta

 

El curtil

Commediain dialetto pesarese scritta e diretta da

Massimo Cimini e Stefano Gennari

 

 

 

 

Seleziona l'immagini per ingrandire

 

Prevendita e vendita biglietti

Biglietteria del Teatro La Piccola Ribalta

Sabato 10 marzo 2018

dalle 10 alle 12.30

dalle 17 alle 19

dalle 20.15 alle 21

Domenica 11 marzo 2018

dalle 10 alle 12.30

dalle 16 alle 17

 

info e prenotazioni

349.85 09 796

prenotazione on-line QUI

 

Seleziona l'immagini per ingrandire

 

Seleziona l'immagini per ingrandire

 

 

 

Teatro di Pesaro
LA PICCOLA RIBALTA
Via dell'Acquedotto , 15 - 61122 Pesaro

 

Per essere vicini,  per sentirci tutti protagonisti

di una storia che costruiamo insieme.

     

 

Spettacoli   Chi siamo   Dove siamo   Rassegne   Corsi   News   Adotta la piccola   Contatti

 

 

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell''art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il suo indirizzo si trova nella banca dati della associazione culturale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta e Le abbiamo  inviato fino ad oggi inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali.
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla  Associazione culturale Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con  l'ausilio di spedizioni collettive.
 

Per cancellarsi dalla newsletter cliccare QUI