Torna il scena 7 MINUTI

Torna in scena nella sede della Compagnia di via dell’Acquedotto. Sabato 12 ottobre 2024 alle 21  “7 minuti” di Stefano Massini, per la regia di Francesco Corlianò.

La Piccola Ribalta ed Amnesty International Pesaro, insieme a CGIL Pesaro-Urbino e SPI CGIL propongono una riflessione sul diritto al lavoro, che deve necessariamente salvaguardare la dignità delle persone.
L’evento rientra nella rassegna La Cultura dei Diritti, patrocinata dal Comune di Pesaro nell’anno di Pesaro Capitale della Cultura e sostenuta dalle associazioni:
Agedo Marche, Arcigay Agorà Pesaro, Caritas Pesaro, Festa dei Popoli

7 MINUTI, spettacolo di successo della compagnia. Un testo sempre attuale sull’etica del lavoro, ma anche una riflessione sull’ascolto delle ragioni degli altri che spesso non vengono raccolte e predispongono a scelte sbrigative e non ponderate.
“Una scrittura drammaturgica stimolante dal punto di vista registico e interpretativo, – afferma il regista Francesco Corlianò – sia per l’argomento che propone, sia per la presenza costante in scena delle undici attrici, che hanno affrontato pertanto anche il tema della presenza scenica tutta fisica, anche in assenza di battute. Una sfida affascinante – conclude Corlianò – con uno scambio continuo di sensazioni fra spettatori e attrici sul desiderio di giustizia contrapposto alle paure per l’incertezza del futuro, su fino a dove si possono e si devono “accettare compromessi – come recita Bianca, la portavoce delle operaie – pur di lavorare”.

Info e prenotazioni: 3498509796

oppure online QUI

Newsletter

Sostieni la Piccola

DONA il tuo 5X1000 alla Piccola!

Scopri qui come compilare il modello 730 e sostenere la nostra attività artistica!

Dicono di noi

Premio per il miglior spettacolo «Sette minuti. Consiglio di fabbrica» della compagnia La Piccola Ribalta (Pesaro)!

A Ponte nelle Alpi si è concluso con il sold-out il Festival nazionale dedicato a Paolo Dego, l’evento culturale che richiama compagnie artistiche da tutta Italia al Teatro “Pierobon” di Paiane.

Leggi qui l’articolo